Ultimissime: Ferrari F430 Evoluzione by Novitec

Quando 636CV sono pochi!

Ferrari F430 Evoluzione by Novitec. Il tuner tedesco Novitec ama le Ferrari e questa non è certo una novità. Le sue “aggiustatine” sono famose in tutto il mondo ed è per questo che non accenna a darsi pace. Sorvolando le lunghissime disquisizioni se è giusto o meno metter mano ad un opera d’arte “alterandone” la sua perfezione, questa nuova F430 bi-compressor Evoluzione, rappresenta l’ultimo step del preparatore tedesca.

Una piccola premessa è però d’obbligo: una Ferrari F430 bi-compressor esisteva già. Novitec, infatti, aveva ben pensato di aggiungere un po’ di verve al gioiello di Maranello, portando il “maneggio” della Rossa d’Italia a ben 636 cavalli.
Sufficienti? Per quasi la totalità del mondo forse sì, ma per Novitec no… Ecco quindi che, a fianco di Ferrari F430 bi-compressor, compare anche la scrittina “Evoluzione” e porta con sè altri 20 cavalli.
Per ottenere questo risultato, gli ingegneri Novitec hanno messo mano al biturbo Rotrex aumentandone la pressione dell’aria. A dar manforte concorre poi un nuovo settaggio della centralina ed un pacchetto aerodinamico creato ad hoc.

Dati alla mano, la nuova Ferrari F430 Evoluzione by Novitec, polverizza il canonico 0-100 in 3″7, confermando però la velocità di punta di 348 km/h della versione non “Evoluta”.

ARTICOLI CORRELATI