Ultimissime: Ford nuova Fiesta berlina (Verve)

Novità dal Salone Cinese

Ford nuova Fiesta berlina (Verve Concept Sedan). Ford nuova Fiesta berlina ovvero Ford Verve Concept Sedan. Dopo essere stata svelata al Salone di Francoforte, Ford Verve Concept ritorna al Guangzhou Motor Show in Cina, ma stavolta in configurazione tre volumi, allungata quanto basta per conferirle una linea ancor più filante e sportiva. A quanto pare le novità di questo tipo dal Salone cinese saranno più di una: sono mercati molto particolari e chi, come noi di Infomotori, ha girato un po’ il mondo sia fisico che dei motori, sa che i tre volumi sono molto apprezzati in contesti come il Brasile, la Cina, ecc…

Non abbiamo dati particolari, però le motorizzazioni benzina attese dovrebbero partire da un 1.3 litri, passando per il 1.6 fino a raggiungere quota 1.8 litri, mentre per quel che riguarda i propulsori a gasolio, la gamma dovrebbe comporsi di un 1.4 ed un 1.6 litri.
Dobbiamo dire che tutto sommato, rispetto ad altri “allungamenti”, questa tre volumi si presenta piuttosto riuscita, tanto che potrebbe trovare spazio anche nel mercato europeo: rimane il condizionale, dato che dalla concept alla fase produttiva i cambiamenti sono spesso notevoli.

ARTICOLI CORRELATI