Ultimissime: I2B Concept WildCat

Dalla Bulgaria con furore!

Il mondo delle supercar è qualcosa di estraneo a qualsiasi logica. Prezzi, dati tecnici, design: tutto diventa soggettivo e mutevole, fuori dagli schemi.
Capita così che factory nate dal caso salgano agli onori della cronaca per aver realizzato l’auto più veloce al mondo, o che progetti ambiziosi si infrangano contro il muro della praticabilità e cadano nell’oblio.
Capita anche che un gruppo di designer bulgari, con le idee piuttosto chiare, sviluppi uno stile veramente originale ed anticonformista. Al giorno d’oggi, dopo aver visto stilemi ripetuti fino alla noia, si tratta di merce pittosto rara.
La I2B WildCat è un progetto ambizioso. Se per il motore ci si rivolgerà molto probabilmente alla scuola americana, con un generoso quanto… elaborabile V8 turbo da circa 460 cavalli, la carrozzeria della concept dovrebbe marcare un netto confine rispetto al resto della produzione artigianale. Un felino pronto all’attacco, questa è la prima immagine che ci è venuta in mente. Vuoi per l’abitacolo avanzato, vuoi per i fianchi muscolosi, ma noi quel nome (WildCat, “gatto selvaggio”) lo troviamo piuttosto azzeccato. E voi?

ARTICOLI CORRELATI