Ultimissime: Kleemann GTK Concept

Come ti trasformo la SLK 55 AMG

Kleemann GTK Concept. Dopo essersi messo in luce come grande elaboratore di meccaniche Mercedes Benz, Kleemann sembra intenzionato ad affrontare una sfida ancor più impegnativa e stimolante: creare la propria supercar.
Con ciò non ha reciso il cordone ombelicale che lo lega ala Casa della Stella, visto che la GTK Concept deriva dalla SLK 55 AMG: a vederla, l’avreste mai detto?

Lo stile è stato curato dal designer Christian Brandt, che ha lavorato nella massima riservatezza al progetto. Le forme create si rifanno, per sua stessa ammissione, all’eleganza sportiva delle vetture Mercedes Benz, e lo si nota in maniera marcata nella zona posteriore. Il frontale invece è più simile alle forme sinuose della Mazda RX-8, una somiglianza enfatizzzata anche dai parafanghi bombati.

Sotto il cofano pulsa un V8 di 5,5 litri, dotato di sistema completo Kleemann Kompressor, per una potenza massima di 540 cavalli e 700 Nm di coppia. La potenza fluisce verso l’asfalto attraverso un cambio automatico a sette rapporti, non prima di essere stata giustamente gestita dal differenziale Kleemann a scorrimento limitato.

La Kleemann GTK su base Mercedes SLK 55 AMG scatta da 0 a 100 in 3,7 secondi, mentre il suo allungo si infrange a quota 300 orari solo grazie al limitatore elettronico di velocità.

ARTICOLI CORRELATI