USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ultimissime: Lincoln MKR Concept

Una quattro porte sportiva e potente

Cerchi in lega cromati da 21”, linee futuristiche e vagamente sportive. Lincoln presenterà al prossimo Salone di Detroit il suo nuovo concetto di berlina quattro porte: Lincoln MKR Concept.
La vena di sportività certo non cerca di nascondersi, esplicitandosi in linee di cinture alte, generose calandre ed un potente V6 bi-turbo. Sotto il pronunciato cofano dimora, infatti, un generoso V6 bi-turbo da 3.5 litri e 415 cavalli. Tale propulsore però, rivolge un apprezzabile occhio anche verso l’ecologia: accettando di buon grado il “famigerato” E85, ovvero Etanolo.
Per quel che riguarda l’interno, lo spirito concept è demandato ai quattro sedili futuristici e dal largo uso di materiali riciclati – legno – , per la composizione della console, trasformandola in una sorta di corsia preferenziale simile al nastro che restituisce le palle da Bowling!
A parte le azzardate similitudini, Lincoln MKR Concept rappresenta il primo esempio e passo verso il nuovo corso stilistico della Casa americana. Destinata a debuttare come concept car al prossimo Salone di Detroit, Lincoln MKR Concept, dovrebbe vedere le luci della produzione in serie non prima del 2008, ma molto probabilmente, il generoso bi-turbo, potrebbe essere utilizzato già nel 2007.

TUTTO SU Lincoln
Articoli più letti
RUOTE IN RETE