Ultimissime: McRae Enduro Rally

Come entrare nell'avventuroso mondo del rally!

Alister McRae annuncia il progetto del nuovo McRae Enduro cross-country rally car, un fuoristrada da competizione, nato grazie al management di Barry Reynolds e di Christopher Bibb, con il supporto di Colin Pharaoh e dell’ingegnere Peter Bennett.
Hanno partecipato alla fase di sviluppo e di test di questo progetto lo stesso Alister McRae (pilota di FIA World Rally) e suo padre, famoso pilota inglese, 5 volte campione di Rally d’Inghilterra, Jimmy McRae, puntando ad ottenere risultati di spessore nel prossimo Pirelli McRae Enduro Trofeo.

Il McRae Enduro Rally monta un 2.7 litri V6 Turbodiesel elaborato da MDV Specialist Engineering di Essex, un propulsore già visto su Land Rover, Jaguar, Peugeot e Citroën. L’elaborazione ha portato questo motore alla ragguardevole potenza di 240 cavalli, con una coppia massima di 520 Nm, mantenendo però elevatissimi standard di affidabilità e solidità, essenziali nelle gare di Rally.
McRae Enduro Rally sarà disponibile alla cifra di 150.000 euro circa più tasse e, per chi volesse cimentarsi nell’avventuroso mondo dei rally, è in fase di studio un interessantissimo “arrive and drive plan” per il Pirelli McRae Enduro Trofeo, un progetto che aspira a dare la possibilità (sia in termini economici che organizzativi) ai neofiti di entrare in questo mondo.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI