Ultimissime: Mercedes new SL

'Scappate' le prime foto definitive della nuova Mercedes SL, regina delle spider

Mercedes SL restyling finalmente svelata nel suo aspetto definitivo. Non da Mercedes, per quanto ci è dato sapere, bensì dalla solita ‘gola profonda’ che ha divulgato nel web immagini reperite chissà come. Fatto sta che la rete in pochi secondi è stata invasa dalle immagini che anche noi, per diritto di cronaca, vi proponiamo.
La regina delle spider – coupè sembra non sentire il peso degli anni, eppure sono passate ben sei primavere dal lancio. E’ giunto il momento di pensare a una degna erede, capace di mantenere tutte le caratteristiche peculiari di questo modello quali blasone, eleganza e sportività ai vertici della produzione di Stoccarda. La linea di discendenza della SL è quanto mai nobile, traendo origine niente meno che dalla leggendaria SL300 Gullwing (“ali di gabbiano”).

Le dimensioni dovrebbero aumentare massimo di qualche centimetro, mentre rimane il tetto retrattile in metallo forse disponibile anche in cristallo. Le raffinate cinematiche che consentono all’hard top di scomparire nel bagagliaio godranno di nuovi beveraggi pneumatici, atti a limare di qualche secondo il tempo di apertura e chiusura.

Per quanto concerne i propulsori possiamo aspettarci versioni ulteriormente affinate dei potenti V8 e V12 di casa Mercedes. Non mancherà di certo un’aggressiva versione AMG, equipaggiata con il poderoso sei litri V12 biturbo da oltre 600 cavalli. In seguito arriverà anche la versione d’attacco spinta dal sei cilindri a V di 3.5 litri, prelevato dalla popolosa banca organi Mercedes. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori dettagli sulla nuova Mercedes SL… la regina delle spider di lusso sta per tornare!

ARTICOLI CORRELATI