Ultimissime: Pontiac Solstice SD-290 Concept

Una roadster moderna... ad effetto vintage

Pontiac Solstice SD-290 Concept. Le vendite della roadster Pontiac Solstice hanno dimostrato la validità del suo telaio leggero, del suo motore turbo e della trazione integrale, anche se in realtà il successo è dovuto principalmente alla linea. Sportivette come la Honda S2000 o la Mazda MX-5 vengono scelte da chi ama la guida precisa ed il feeling corsaiolo, mentre la Solstice è più adatta a chi ricerca una vettura da passeggiata in centro nell’ora dell’aperitivo.

La casa americana sembra però decisa ad invertire la tendenza, e la Pontiac Solstice SD-290 Concept suona come dichiarazione bellicosa in attesa del modello di serie.
Si tratta di un prototipo originale, che trae spunto dalle forme della roadster made in USA rivedendole in senso vintage. Scompare quindi il secondo sedile, solitamente dedicato al passeggero, per un effetto da vera barchetta.

Il motore turbo Ecotec di 2 litri tocca quota 290 cavalli, e scarica la potenza sull’asse posteriore attraverso un cambio manuale a cinque rapporti. Modifiche anche ai freni, ora firmati Stainless Steel Brake Company, ed all’assetto Club Sport Z0K.

ARTICOLI CORRELATI