Ultimissime: Seat Leon WTCC TDI

Prima vittoria del diesel

Seat Leon WTCC TDI. Il week-end di gare del campionato WTCC – 25 e 26 agosto a Oschersleben, in Germania – ha riservato grandi emozioni al team SEAT Sport. La Leon guidata dal francese Yvan Muller, equipaggiata con il primo propulsore TDI a scendere in pista nel WTCC, ha vinto Gara 1 guadagnando così un posto d’onore nella storia delle competizioni di questa categoria.

La vittoria di Gara 1, come detto, è andata a Yvan Muller al volante della Leon TDI, seguito a pochi centesimi dal compagno di squadra Gabriele Tarquini. L’altra vettura equipaggiata con il propulsore TDI, condotta da Jordi Gené, è passata dal 18° piazzamento delle qualifiche all’ottimo 6° posto in gara, a poco più di due secondi dal primo.

Per quanto riguarda il Campionato Indipendenti, la vittoria di Gara 1 è andata a Roberto Colciago che, giunto 8° al traguardo, si è anche assicurato la pole position per la partenza in Gara 2; il compagno Massimiliano Pedalà non è invece riuscito a dare tutto il suo apporto in quanto coinvolto in un incidente alla partenza.

Gara 2 si è svolta tutta in salita per le Leon e si è conclusa con un primo e secondo andati alla BMW, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla Leon TDI di Jordi Gené. Il trionfatore di Gara 1, Yvan Muller, si è classificato 5°, seguito al 7°, 8° e 9°posto dai compagni di squadra Gabriele Tarquini, Tiago Monteiro e Michel Jourdain Jr.

ARTICOLI CORRELATI