Ultimissime: Skoda nuova Superb

Dal prossimo lunedì, 14 agosto 2006, nello stabilimento della Skoda Auto di Kvasiny (Repubblica Ceca) inizierà la produzione della Škoda Superb rinnovata – per il model year 2007 – oltre che nel design, anche nell’abitacolo e nella ricca dotazione di accessori.
La più evidente delle modifiche estetiche apportate alla linea della Superb consiste nel design tridimensionale della calandra del radiatore, rifinito a sua volta da una cornice cromata. Gli indicatori di direzione, dotati di copertura trasparente, sono stati ridisegnati e integrati nei gruppi ottici anteriori, così come inseriti nei gusci degli specchietti retrovisori esterni. Proprio come nella Roomster e nella Octavia, le luci posteriori hanno acquisito la caratteristica illuminazione a “C”, distintiva delle vetture Skoda. Si avrà, infine, la possibilità di scegliere fra quattro nuovi colori: Beige Cappuccino, Verde Oliva, Grigio Antracite e Grigio Satin (disponibile a partire da novembre 2006).
Nella Superb sono stati rivisti anche gli interni e il cruscotto. Il quadro strumenti è ora retroilluminato da una delicata luce grigia, mentre sfondo, numeri e display multifunzione sono di colore rosso. Per offrire il massimo del comfort, sulla Superb è possibile scegliere l’equipaggiamento “Suite”: sullo schienale del sedile anteriore destro è integrato un appoggiapiedi che può essere utilizzato, ribaltandolo in avanti, dal passeggero posteriore destro.
Agli attuali tre livelli di allestimento (Classic, Comfort e Elegance) va ad aggiungersi la ricca variante Laurin&Klement che prevede, fra gli altri equipaggiamenti, cerchi in lega da 17” dal design esclusivo, doppio terminale di scarico e linee ingentilite al paraurti anteriore. Per gli interni sono previsti sedili in pelle di colore ghiaccio (Royalty), rivestimenti in legno (Prominent), logo Laurin&Klement impresso sugli schienali dei sedili anteriori, pomello della leva del cambio, battitacco e tappetini, mentre le maniglie e i profili delle bocchette dell’aria sono in metallo lucido.
Per la Skoda Superb sono disponibili quattro diverse motorizzazioni benzina e otto a gasolio, con potenze che vanno da 150 CV (110 kW) a 193 CV (142 kW) – per i motori alimentati a benzina – e da 140 CV (103 kW) a 163 CV (120 kW) – per i motori Turbodiesel; la motorizzazione 2.0 TDI 140 CV, con filtro antiparticolato di serie, viene ora proposta anche nelle versioni Classic e Laurin&Klement.
I prezzi della Superb vanno da 24.200 Euro a 31.900 per i modelli alimentati a benzina; le versioni Turbodiesel partono invece da 24.500 Euro fino ai 34.020 della Superb 2.5 V6 TDI 163 CV Laurin&Klement con cambio Tiptronic.

TUTTO SU Skoda Superb
Articoli più letti
RUOTE IN RETE