USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ultimissime: Skoda nuova Superb

Pronto al via il MY 2007

Dal prossimo lunedì, 14 agosto 2006, nello stabilimento della Skoda Auto di Kvasiny (Repubblica Ceca) inizierà la produzione della Škoda Superb rinnovata – per il model year 2007 – oltre che nel design, anche nell’abitacolo e nella ricca dotazione di accessori.
La più evidente delle modifiche estetiche apportate alla linea della Superb consiste nel design tridimensionale della calandra del radiatore, rifinito a sua volta da una cornice cromata. Gli indicatori di direzione, dotati di copertura trasparente, sono stati ridisegnati e integrati nei gruppi ottici anteriori, così come inseriti nei gusci degli specchietti retrovisori esterni. Proprio come nella Roomster e nella Octavia, le luci posteriori hanno acquisito la caratteristica illuminazione a “C”, distintiva delle vetture Skoda. Si avrà, infine, la possibilità di scegliere fra quattro nuovi colori: Beige Cappuccino, Verde Oliva, Grigio Antracite e Grigio Satin (disponibile a partire da novembre 2006).
Nella Superb sono stati rivisti anche gli interni e il cruscotto. Il quadro strumenti è ora retroilluminato da una delicata luce grigia, mentre sfondo, numeri e display multifunzione sono di colore rosso. Per offrire il massimo del comfort, sulla Superb è possibile scegliere l’equipaggiamento “Suite”: sullo schienale del sedile anteriore destro è integrato un appoggiapiedi che può essere utilizzato, ribaltandolo in avanti, dal passeggero posteriore destro.
Agli attuali tre livelli di allestimento (Classic, Comfort e Elegance) va ad aggiungersi la ricca variante Laurin&Klement che prevede, fra gli altri equipaggiamenti, cerchi in lega da 17” dal design esclusivo, doppio terminale di scarico e linee ingentilite al paraurti anteriore. Per gli interni sono previsti sedili in pelle di colore ghiaccio (Royalty), rivestimenti in legno (Prominent), logo Laurin&Klement impresso sugli schienali dei sedili anteriori, pomello della leva del cambio, battitacco e tappetini, mentre le maniglie e i profili delle bocchette dell’aria sono in metallo lucido.
Per la Skoda Superb sono disponibili quattro diverse motorizzazioni benzina e otto a gasolio, con potenze che vanno da 150 CV (110 kW) a 193 CV (142 kW) – per i motori alimentati a benzina – e da 140 CV (103 kW) a 163 CV (120 kW) – per i motori Turbodiesel; la motorizzazione 2.0 TDI 140 CV, con filtro antiparticolato di serie, viene ora proposta anche nelle versioni Classic e Laurin&Klement.
I prezzi della Superb vanno da 24.200 Euro a 31.900 per i modelli alimentati a benzina; le versioni Turbodiesel partono invece da 24.500 Euro fino ai 34.020 della Superb 2.5 V6 TDI 163 CV Laurin&Klement con cambio Tiptronic.

TUTTO SU Skoda Superb
Articoli più letti
RUOTE IN RETE