Ultimissime: Subaru Exiga

Iniziata la vendita in Giappone della nuova sette della casa delle Pleiadi

Subaru Exiga entra ufficialmente in commercio nel suo paese d’origine e va così ad ampliare la gamma della casa giapponese. Derivata direttamente dal prototipo visto al Salone dell’Auto di Tokio nel 2007, questo crossover, a metà strada tra una station wagon e una monovolume, promette grandi doti carico.
Siamo certi che tutto questo spazio a disposizione sarà capace di soddisfare molti sportivi e altrettanti padri di famiglia che non sanno rinunciare a un comportamento sportivo e dinamico. L’abitacolo ha spazio a sufficienza per ospitare sette persone, che potranno godere dell’ampio tetto panoramico.

Il family feeling è chiaro e subito riconoscibile, in special modo nell’oramai mitica livrea blu elettrico, simbolo di tanti successi nel mondiale rally.
Due le motorizzazioni previste, entrambe a benzina che si avvalgono, ovviamente, del propulsore a cilindri contrapposti. Si parte dal 2.0 litri aspirato da 148 cv, per arrivare al turbocompresso, della medesima cubatura, capace di sprigionare 225 cv. A quest’ultimo è associato un cambio automatico a 5 rapporti, che diventano 4 per versione aspirata. Come tradizione vuole tutta la gamma prevede la trazione integrale permanente.

ARTICOLI CORRELATI