Ultimissime: Subaru G4e Concept

La zero-emissions car secondo Subaru

Subaru G4e Concept. Aspettavamo al varco Subaru, perché ci attendiamo novità interessanti da questo marchio, sono le nostre fonti a parlare naturalmente. E l’occasione di Tokyo è ghiotta per il costruttore nipponico, perciò ecco le prime avvisaglie dell’attacco Subaru.
Subaru G4e Concept è una compatta elettrica, altrimenti chiamate zero-emissions car, dotata di batterie al lithium-ion e un motore da 65 kW, in grado di offrire un’autonomia di circa 200 km con ogni ricarica.

Lunga 2,65 metri, questa vetturina elettrica presenta una caratteristica piuttosto interessante: per ottenere una ricarica delle batterie di circa l’80% bastano solamente 15 minuti (valori dichiarati naturalmente dalla Casa), mentre ovviamente se si vuole la ricarica totale, il tempo richiesto diviene di 8 ore.
E’ un discorso che abbiamo fatto altre volte di fronte ad altre vetture di questo tipo: un’autonomia di 200 km garantisce alla gran parte di noi di andare a lavorare e di tornare senza dover ricaricare il comparto batterie, il che significa che durante la settimana la nostra mobilità potrebbe all’atto pratico non inquinare…
Da farci un pensierino, non trovate?

ARTICOLI CORRELATI