Ultimissime: Subaru G4e Concept

Subaru G4e Concept. Aspettavamo al varco Subaru, perché ci attendiamo novità interessanti da questo marchio, sono le nostre fonti a parlare naturalmente. E l’occasione di Tokyo è ghiotta per il costruttore nipponico, perciò ecco le prime avvisaglie dell’attacco Subaru.
Subaru G4e Concept è una compatta elettrica, altrimenti chiamate zero-emissions car, dotata di batterie al lithium-ion e un motore da 65 kW, in grado di offrire un’autonomia di circa 200 km con ogni ricarica.

Lunga 2,65 metri, questa vetturina elettrica presenta una caratteristica piuttosto interessante: per ottenere una ricarica delle batterie di circa l’80% bastano solamente 15 minuti (valori dichiarati naturalmente dalla Casa), mentre ovviamente se si vuole la ricarica totale, il tempo richiesto diviene di 8 ore.
E’ un discorso che abbiamo fatto altre volte di fronte ad altre vetture di questo tipo: un’autonomia di 200 km garantisce alla gran parte di noi di andare a lavorare e di tornare senza dover ricaricare il comparto batterie, il che significa che durante la settimana la nostra mobilità potrebbe all’atto pratico non inquinare…
Da farci un pensierino, non trovate?

TUTTO SU Subaru
Articoli più letti
RUOTE IN RETE