Ultimissime: Toyota Crown Hybrid Concept

L’ibrido imperversa

Toyota Crown Hybrid Concept. Ancora Toyota, ancora Salone di Tokyo, ancora novità, ma questa volta è una mezza novità, una berlina già conosciuta altrove (siamo tipo alla tredicesima nella terra del Sol Levante) che però ora acquisisce un’alimentazione ibrida, secondo i nuovi canoni della mobilità eco-compatibilità.
La cosa interessante è che Toyota Crown Hybrid Concept sembra essere molto vicina alla fase produttiva, quindi quella che vedete potrebbe far parte della gamma Toyota nel breve.

Per quanto riguarda le prestazioni ed il tipo di alimentazione non abbiamo dati specifici al riguardo, ma sappiamo che molta tecnologia e know how Toyota comporranno questa vettura, dove la sicurezza attiva e passiva sarà un elemento essenziale del progetto. Si parla di 10 airbag, di sistema di controllo di trazione e di stabilità integrato dal sistema VDIM, di fari direzionali, di interfaccia di bordo estremamente migliorata e di molto altro ancora.
Difficile dire che vedremo la Crown ibrida nel nostro mercato, mentre assai più facile dire che alcune delle dotazioni di questa concept (sistema di alimentazione compresa) saranno presenti in modelli di serie anche nel nostro mercato, sia sotto il marchio Toyota che Lexus.

ARTICOLI CORRELATI