Toyota nuova Corolla

Intendiamoci, la nostra non vuole essere una critica al design nipponico. Solo che, per la prima volta, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal carattere di questo photoshop raffigurante la nuova Toyota Corolla: certo, il legame con alcuni bozzetti della nuova Fiat Bravo e con le linee della Yaris sono evidenti, ma in quanto ad aggressività e proporzioni si tratterebbe di un bel salto in avanti rispetto alla carina, ma anonima, versione attuale.
Una vettura dalle innegabili qualità: ben fatta, con buoni motori ed un listino ragionevole, penalizzata da un design equilibrato che non fa però girare la testa. E per un auto di segmento C, destinata in gran parte ad un pubblico giovane e dinamico, non è un difetto da poco.
Toyota ha però dimostrato di avere i mezzi (anche economici) ed il know-how per confrontarsi con le maggiori rivali in qualsiasi segmento. Non a caso il colosso nipponico si sta delineando come il più forte gruppo automobilistico mondiale, potendo contare su una marcata presenza anche nel remunerativo mercato americano. I motori per la creazione di una gamma competitiva ci sono, ora non resta che mettere alla frusta i designer e creare un adeguato contorno alla conosciuta solidità meccanica dei prodotti Toyota.
Noi rimaniamo in attesa di nuovi photoshop, o di immagini più “ufficiali”!

TUTTO SU Toyota Corolla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE