Ultimissime: Tribun Concept by Stefan Schulze

Il ritorno della storica Vector W8

Tribun Concept Design by Stefan Schulze. Muoviamo l’home page di Infomotori.com proponendovi una concept virtuale sviluppata da Stefan Schulze, un bell’esempio di supercar dal look vagamente Lamborghini.
In realtà trattasi di una Vector W8 – storica sportiva realizzata nella seconda metà degli anni ’80 che fece defibrillare il cuore degli amanti della velocità estrema -, un’auto che di fatto si ispirava interamente ai caccia bombardieri sia nel look esterno che interno; quella che vi proponiamo non è altro che un’attualizzazione grafica, un rendering che raccoglie alcuni rumors che circolano nell’ambiente USA dei motori, secondo i quali Gerald Wiegert, fondatore della Vector, starebbe costruendo una nuova versione della supercar.

Vector W8 fu costruita in 22 esemplari, ma il progetto non decollò. Con un telaio di Kevlar-carbonio montava un propulsore W8 da 625 cavalli, in grado di spingere la macchina ad una velocità di punta di 390 km/h: da brivido!
Non abbiamo notizie certe in proposito, ma ci piace tenervi informati su tutto quello che bolle in pentola nel mondo dei motori, perciò gustatevi la fotogallery e non esitate ad aggiungere i vostri commenti!

ARTICOLI CORRELATI