Ultimissime: Volvo S60

Pronta per il 2009?

Volvo S60. Il rinnovamento del marchio svedese prosegue il suo iter di sviluppo e dopo Volvo XC60, XC70, V70 e, naturalmente, C30, iniziano i rumors sulla prossima sedan middle size, come le chiamano gli americani, ovvero sulla berlina media del marchio: Volvo S60.
Il successo di Volvo V50 e del SUV di punta XC90 garantisce un margine di investimenti che i vertici intendono utilizzare per rinnovare interamente la gamma, rilanciando i capisaldi del marchio, ovvero qualità e sicurezza, e puntando su linee innovative atte a mantenere quel tocco di originalità che spinge molti automobilisti nel mondo a scegliere proprio Volvo.
Le immagini di Volvo S60 che vi proponiamo arrivano direttamente dalla terra dei fiordi, grazie agli amici di Auto Motor Sport Sweden, che hanno “colto” questi rendering e li hanno prontamente proposti al popolo del web.
Il family feeling con gli ultimi progetti come XC60 è più che evidente, tanto il frontale quanto la vista laterale segnano un trend estetico che caratterizza fortemente il marchio svedese.
A quanto pare le previsioni parlano del 2009/2010, momento in cui Volvo punterà alle 600.000 unità vendute.
Per quanto riguarda le motorizzazioni è un po’ presto, facile pensare ai collaudati D5 e T5, ma è plausibile anche qualche sorpresa.

ARTICOLI CORRELATI