Ultimissime:25 milioni di Golf

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

25 milioni di Golf. Avevamo pensato di recapitare alla Volkswagen una bella torta per festeggiare l’importante… compleanno, ma ci abbiamo ripensato non appena ci siamo accorti di quante candeline sarebbero servite. La Golf, senza dubbio la compatta con più tradizione alle spalle, compie infatti 25 milioni di esemplari, usciti dagli stabilimenti Volkswagen in 33 anni di onorata carriera.
Un traguardo che la reginetta delle compatte ha raggiunto superando momenti felici e fasi critiche, che non ne hanno però scalfito l’immagine di solidità e coerenza: La Golf è infatti rimasta sempre fedele a se stessa, pur aggiornandosi tecnicamente e stilisticamente ai trend del momento.
La 25milionesima Golf è una Sportline 1.4 TSI 140 cavalli, con cambio a doppia frizione DSG, color Rosso tornado: modello calzante, abbinando due fra le più interessanti innovazioni introdotte dalla Golf V.
Il Direttore dello stabilimento Dietmar Korzekwa ha dichiarato: “25 milioni di Golf in 33 anni sono una prestazione notevole, della quale tutti noi possiamo andare fieri. Di questi, ben 15 milioni sono stati prodotti nello stabilimento di Wolfsburg. Ringrazio tutti i dipendenti che negli anni passati, giorno dopo giorno, ci hanno consentito di far fronte alla concorrenza globale, sempre più agguerrita. Insieme faremo continuare il successo della Golf”.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE