Ultimissime:Vinci Sport

Sarà prodotta in serie limitata!

Il portoghese Ernesto Freitas del CEIIA (Centro para Excelencia e Inovacao na Industria Automovél) ha sviluppato un progetto piuttosto interessante, una supercar che vedrà la luce in una serie limitata di 100 unità.
Vinci Sport presenta dimensioni contenute, da piccola supersportiva compatta, e un design in stile Ferrarino che tutto sommato brilla per equilibrio delle forme e per un posteriore piuttosto riuscito.
L’abbondante uso di fibra di carbonio, tanto nella costruzione della piattaforma che della carrozzeria, garantirà un corpo macchina leggero e gestibile in termini di torsione e di distribuzione dei pesi.
Sotto il vestito, Vinci Sport monterà un propulsore trasversale posteriore in grado di erogare ben 200 cavalli, probabilmente derivato da qualche motore esistente in commercio ed acquistato in stock presso la Casa produttrice.

E’ interessante anche il centro ricerche da cui esce questo progetto, ovvero il CEIIA un istituto che ha come mission la promozione dello sviluppo tecnologico e la promozione dell’industria Portoghese.
Sono addirittura 36 le entità coinvolte in questo progetto, ma a questo punto viene da chiedersi se tra di esse vi sia in qualche modo anche un tocco italiano: ebbene il team che ha lavorato a questo progetto ha svolto un training negli studi di Pininfarina!

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE