volvo – acc

Dopo le PPC ed SCC, la Casa svedese pensa alla Sport Utility Vehicle con un modello ispirato alla V70 e di forte personalità.

Volvo ACC (Adventure Concept Car). Dopo le PPC ed SCC, la Casa svedese pensa alla Sport Utility Vehicle con un modello ispirato alla V70 e di forte personalità.
A questo punto sorge spontanea la domanda: a forza di fare “concept” la marca del Gruppo Ford avrà tempo per progettare nuovi modelli?
Tanto è creativa con gli studi e tanto appare “piatta” con quelli di produzione, come ben testimonia la S60 berlina che altro non è che un ridimensionamento della non troppo fortunata S80.
Bravissimi con le station ma assai meno con le sedan. La stessa ACC conforta la nostra valutazione, rappresentando una piacevole station “rialzata” che assicura una notevole sicurezza attiva e passiva. Passate le tempeste di novità di Detroit e Ginevra, si può ora gustare con calma questa soluzione.
Esteticamente, la parte più felice è certamente il posteriore, come testimoniano le infinite copiature dei gruppi ottici e del parabrezza che hanno “ispirato” anche diverse citycar. Bella pure la soluzione del tetto panoramico trasparente, che porta la ACC ad essere una station assai solare e luminosa.
Anteriormente le influenze Made in USA sono più evidenti e non manca neppure un pizzico di cromatura sulla calandra. Se volete fornire alla Volvo i vostri giudizi, segnaliamo il sito www.conceptcars.volvocars.se/ dove vengono raccolte tutte le osservazioni e si possono ammirare le idee del marchio svedese.
Per quanto riguarda le motorizzazioni della futura ACC, Volvo garantisce che la SUV monterà propulsori parchi nei consumi e rispettosi delle più severe norme anti inquinamento.

6 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volvo-acc_293/

Vuoi tenerti aggiornato su Volvo?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis