Volvo nuova S60

Volvo nuova S60. Come una ballerina della danza dei sette veli, Volvo S60 si sveste lentamente dei propri drappi per lasciar trasparire la sua vera anima. Grazie a dei piccoli, ma accurati ritocchi, la berlina svedese svela la propria indole sportiva, ma lo fa garbatamente, con dei leggeri accenni di sportività, espliciti ma non esagerati.

Piccoli ritocchi sì, ma con un occhio comunque rivolto anche agli amanti della sportività un po’ più esplicita, grazie ad una serie di accessori dalla spiccata indole “racing”. Disponibile come optional ecco comparire uno spoiler anteriore, ridisegnato per ottenere un contorno più sporgente e pronunciato sulla parte inferiore, ed uno posteriore che va ad arricchire lo sportello del bagagliaio.
Tra le modifiche di serie si annoverano invece una nuova griglia con il marchio Volvo, più grande e pronunciato, ed i retrovisori esterni dotati di indicatori di direzione integrati.

Nuovo telaio
Le novità non si limitano solo alla livrea, ma vanno a coinvolgere anche il telaio, che si è visto perfezionare per esaltare il comportamento su strada di Volvo S60. Grazie ad una maggior solidità, sia gli ammortizzatori che le balestre anteriori e posteriori hanno aumentato la rigidità torsionale dell’auto di circa il 25%. L’utilizzo poi di una barra antirollio più rigida e di solide boccole, hanno creato un ottimo equilibrio tra un comportamento pronto e reattivo ed il confort tipico del marchio Volvo.

Abitacolo più sportivo
Inserti in metallo e sellerie in pelle a due tonalità, sono solo alcune delle novità introdotte nell’abitacolo di Volvo S60 per conferire anche agli interni quella discreta sensazione di sportività voluta dal marchio svedese. Come per la carrozzeria, anche per gli interni Volvo mette a disposizione una lunga serie di optional in grado di offrire quell’accattivante sensazione di sportività in più. I nuovi pannelli, realizzati a griglia di alluminio, sono stati pensati per creare un effetto tridimensionale ed una sensazione tattile di sicuro effetto. Le leve di comando al volante ed i comandi di ventilazione, sono stati arricchiti con finiture in alluminio lucido, riprese anche nel nuovo volante a tre razze in pelle traforata. Sempre disponibile come optional c’è poi il cruscotto con la strumentazione “stile cronografo”, direttamente ereditato dall’ammiraglia S80 e fino ad ora appannaggio solo della sportivissima S60 R, aumentano e confermano ulteriormente il carattere sportivo della nuova Volvo S60.
Concludono la lista degli optional “importanti” i fari Bi-Xeno attivi: in grado di seguire la curvatura della strada con una rotazione fino a 15 gradi in entrambe le direzioni.

TUTTO SU Volvo S60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE