Volvo S60 PCC

Volvo S60 PCC - Foto  di

A pochi mesi dal lancio, la Volvo ha voluto stupire i numerosi ammiratori della S60 con una Performance Concept Car (da qui la sigla PCC) che si caratterizza per un look decisamente aggressivo.

Volvo S60 PCC. A pochi mesi dal lancio, la Volvo ha voluto stupire i numerosi ammiratori della S60 con una Performance Concept Car (da qui la sigla PCC) che si caratterizza per un look decisamente aggressivo. Spoiler anteriore con prese d’aria modello Superturismo, bandelle laterali, appendici posteriori e ruote da 19 pollici (245/35) esaltano lo stesso assetto ribassato che, oltre che per l’estetica, serve per mantenere in strada questo puledro svedese in grado di erogare la bellezza di 300 CV.

Ovviamente il motore è un 5 cilindri (numero magico per la S60 visto che è la soluzione adottata per benzina ed il turbodiesel) 2500 che sviluppa una coppia massima di 400 Nm. Pensata per le corse sarà probabilmente destinata a divenire la versione di punta della S60 con la non facile missione di sfidare le teutoniche Audi S4, BMW M3 e Mercedes AMG.

ARTICOLI CORRELATI