volvo – scc

volvo – scc - Foto  di

Oltre che originale e piacevole, la SCC è una vera corazza per i passeggeri ed un aiuto concreto per l’automobilista, eliminando per prima cosa tutti i “punti morti” quali i montanti ed offrendo sedili confortevoli ed eccezionali per la visibilità che garantiscono.

Volvo SCC (Safety Concept Car). Al salone di Detroit, la Volvo punta sulla sicurezza proponendo un prototipo sviluppato insieme alla Ford Motor Company (società che controlla la stessa marca svedese). Oltre che originale e piacevole, la SCC è una vera corazza per i passeggeri ed un aiuto concreto per l’automobilista, eliminando per prima cosa tutti i “punti morti” quali i montanti ed offrendo sedili confortevoli ed eccezionali per la visibilità che garantiscono. Le cinture di sicurezza sono a quattro punti.

La sicurezza attiva e passiva sarà ai massimi livelli e persino i ladri dovranno rassegnarsi a cambiar mestiere! Per conoscere tutti i contenuti tecnologici del progetto bisogna attendere il prossimo 8 gennaio: data della conferenza stampa Volvo al Detroit Motor Show.

ARTICOLI CORRELATI