Volvo XC60 Concept

Design sportivo Da un punto di vista estetico trapela una certa parentela con le ultime creazioni del Gruppo Ford. Il famoso “kinetic design” che ha dato luce a tutta la famiglia Max e alla nuova Ford Mondeo Station Wagon, sembra proprio aver ispirato anche i designer svedesi. Ecco quindi che la linea conferma un’elevata indole […]

Design sportivo Da un punto di vista estetico trapela una certa parentela con le ultime creazioni del Gruppo Ford. Il famoso “kinetic design” che ha dato luce a tutta la famiglia Max e alla nuova Ford Mondeo Station Wagon, sembra proprio aver ispirato anche i designer svedesi. Ecco quindi che la linea conferma un’elevata indole sportiva, esplicitata dalle decise nervature e dalla linea di cintura che sale verso il montante posteriore, riducendo così la superficie vetrata dei finestrini posteriori.
Motorizzazioni? Bocche cucite per quel che riguarda le motorizzazioni. Oltre all’apprezzata accoppiata T5 e D5, probabilmente potrebbero comparire anche la nuova motorizzazione benzina introdotte, recentemente, su XC90 e S80 ovvero il 6 cilindri da 3.2 litri.
Arrivederci al 2009 Volvo XC60 si presenta sì come Concept car, ma con la data del suo debutto – come versione di serie – già bella che fissata. La famiglia XC, attualmente composta da XC70 e XC90, si allargherà, infatti, all’inizio del 2009, di questa ultima “creatura”, pronta così ad imporsi nel nascente segmento delle Small Premium Utility.

ARTICOLI CORRELATI