Volvo XC90 Sport

Al posto della cromatura standard, i dettagli e le finiture saranno in argento satinato; lo stesso vale per la piastra paracolpi inferiore. Le esclusive modanature a inserti sono in acciaio inox lucidato. Per accentuare l’anima sportiva e favorire un aspetto più elegante, i rail sul tetto sono stati eliminati. Tuttavia, restano disponibili come optional.
Interni e rivestimenti di taglio sportivo
Il design degli interni è stato personalizzato e si contraddistingue per un carattere più deciso. Il volante sportivo e la manopola del cambio sono rivestiti in pelle traforata, mentre i sedili sono dotati di imbottiture supplementari laterali, che danno maggior sostegno laterale al conducente anche nelle curve più veloci.
I sedili si avvalgono di una combinazione di due tipi di pelle, che aumenta il carattere sportivo ed esclusivo. Anche le bordature in varie tonalità favoriscono questa impressione.
La strumentazione ha lo stile tipico dei cronografi di lusso e risulta assai visibile grazie ad accattivanti riflessi blu. I tappetini sportivi con bordature color crema completano il quadro d’insieme, per interni sportivi dall’eccitante carattere hi-tech.
Motori a benzina, V8 o 6 in linea, e Turbodiesel D5
La gamma di motorizzazioni per Volvo XC90 Sport comprende il V8 (315 CV), il nuovo sei cilindri di 3,2 litri (238 CV) e il turbodiesel D5 di ultima generazione (185 CV). Si tratta di tre proposte che combinano potenza ed efficienza nei consumi, assicurando una guida briosa e gratificante.
I motori sono estremamente compatti e sono dunque montati trasversalmente nel vano motore, per offrire la massima sicurezza e lasciare il massimo spazio nell’abitacolo.

TUTTO SU Volvo XC90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE