Gruppo Fassina riceve il riconoscimento di Top Dealers da Infomotori.com

Il Gruppo Fassina nasce dal genio e lungimiranza di Tony Fassina che dopo una vittoriosa carriera automobilistica decide di appendere il casco al chiodo e di aprire la sua prima concessionaria a Vittorio Veneto nel 1982 per aprirne poi numerose altre fino ad arrivare nel 1997 a Milano dove fa il grande salto che ancora oggi continua ad ampliarsi con nuove acquisizioni e mandati fra cui Mclaren e Bentley.

Fassina è un cognome ancora amatissimo fra gli appassionati di corse e rally in particolare. Tony Fassina ha saputo dimostrare come sia possibile essere campioni nello sport ed anche nell’impresa creando un impero, oggi seguito dai figli e da un team di oltre 200 persone che complessivamente fattura oltre 300 milioni di euro piazzandosi fra le prime concessionarie d’Italia. Logico quindi il nostro riconoscimento di TOP DEALERS ITALIA e doverosa una nostra visita a Milano in Via Arona dove giusto 20 anni iniziava l’avventura Fassina a Milano su chiamata della Fiat che aveva bisogno di un uomo come Tony Fassina per rilanciare una piazza che stava soffrendo e che la sua squadra ha saputo rifar brillare le vendite FCA a Milano giocando tutte le leve disponibili compresa quella dei km zero ma soprattutto grande servizio, assistenza ed una gestione dell’usato da vero campione.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Ado Fassina, AD del Gruppo che nel suo passato vanta esperienze davvero notevoli che testimoniano come la Famiglia Fassina sia riconosciuta come una delle protagoniste del settore con capacità manageriali fuori dal comune dimostrate con Fiat in Lombardia ma anche in operazioni più recenti come il lancio in Italia della Infiniti, il marchio di lusso di Nissan dove i giapponesi hanno chiesto a Fassina non solo di essere il loro Concessionario ma anche distributore per la fase iniziale restando oggi dealer leader di Infiniti. Ancor più fresche sono le concessionarie in esclusiva per l’Italia di McLaren e l’apertura di un centro Bentley esclusivo per tutto Italia.

Fassina, campioni prima nello sport e poi  nelle vendite!

IL portafoglio Fassina è davvero impressionante, tanto che in anni recenti vi erano più marchi presenti da loro che a diversi saloni dell’auto nazionali considerando che ha il mandato per ben 13 marchi che oltre ad FCA (al Gruppo Fiat Fassina guarda sempre con amore poichè sono stati i primi a dargli fiducia, diremo ben ripagata!) includono Volvo, Hyundai, Nissan, Mitsubishi, Infiniti, Bentley, Audi, e McLaren.

Non stupisce quindi che ogni settimana più di 2000 persone varchino le porte dei loro saloni ed il 25% delle visite finisce con una firma su un contratto di acquisto!

Vi invitiamo quindi a guardare la nostra intervista in esclusiva ad Ado Fassina, un vero TOP DEALERS ITALIA.

ARTICOLI CORRELATI
Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni
Fassina Spa
Via Giovanni Battista Grassi, 98 - 20157 , Milano (Milano), Italia
www.gruppofassina.it
vedi tutti >>
RUOTE IN RETE