Aria Nuova per tutti

Promosso a pieni voti il carburante ecologico E10 della Magigas

Si è recentemente concluso l’evento “Aria Nuova”, promosso da Regione Lombardia, Automobile Club di Milano e Autodromo Nazionale Monza, sul problema dell’inquinamento. Un momento di ritrovo che ha favorito il confronto tra tecnici e scienziati impegnati sul tema della mobilità dando una finestra di informazione ai consumatori attenti alle soluzioni già presenti sul mercato e a progetti futuri.

Tra le aziende presenti si è distinta Magigas, azienda italiana tra le più attive sul piano della ricerca dei carburanti alternativi. Fra i suoi prodotti è stato particolarmente apprezzato il Bio Racing Fuel E10, carburante composto al 90% da benzina a basso contenuto di aromatici e per il 10 da Bio – Etanolo di origine vinicola.

IL Bio Racing Fuel E10 si è distinto nella classifica API, Air Pllution Index, indice di inquinamento dell’aria. L’esame consisteva nel misurare sei diversi inquinanti e in particolare Ozono, Biossido, Azoto, Piombo. Il carburante ecologico E10 ha dimostrato emissioni basse senza diminuire le prestazioni dell’auto, risultando il più basso tra gli altri carburanti presi in esame, Metano,GPL, Biodisel, Ibride Benzina – elettriche.

Ottimi risultati per la ricerca di carburanti alternativi ecologici, in particolare per una realtà tutta Italiana, un settore dove si stanno facendo passi da gigante. Staremo molto attenti alle novità future, pare che non siano terminate le sorprese e molti traguardi ritenuti impossibili fino a pochi anni fa, oggi sono stati abbondantemente superati.

ARTICOLI CORRELATI