Denza 500, l’elettrica Mercedes per il mercato cinese

Debutta sul mercato cinese la Denza 500, nata dalla collaborazione tra Daimler e l'azienda Geely e BYD. La sua autonomia è di 500 chilometri e le potenze sono comprese tra 90 e 181 cavalli.

Non tutti lo sanno, ma nel 2011 è nata in Cina la Shenzhen Denza New Energy Automotive – di fatto il frutto della partnership commerciale tra Daimler e l’azienda Geely e BYD. Una collaborazione nata per la diffusione di auto elettriche nel più vasto mercato d’estremo Oriente.

Oggi siamo quindi alle prese con la presentazione ufficiale della Denza 500, erede della vecchia “400”. Più di un semplice restyling, ma un vero e proprio passaggio di matrice tecnologica di quelle che sono le conoscenze in tema di elettrificazione della casa tedesca. Il look non nasconde più di un refuso di derivazione Mercedes – per una vettura di 467 cm di lunghezza e 185 di larghezza. I riferimenti alla casa di Stoccarda ci sono tutti – a partire dal disegno dei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori – rigorosamente a LED. L’interno è a dir poco spazioso con un passo abbondante che supera i 2 metri e mezzo.

7 Foto

Spazio però anche alla tecnologia di bordo, a cominciare dal sistema di infotainment gestibile dall’ampio schermo da 9 pollici installato nella plancia. Da qui è addirittura possibile tenere d’occhio la dislocazione delle colonnine presenti su tutto il territorio cinese, che – va ricordato – conta su oltre 112 mila punti di ricarica.

L‘autonomia è di 500 Km – da qui il nome Denza “500” – mentre a livello motoristico si può contare su due differenti unità rispettivamente montate sull’allestimento Lifestyle e Aurora. Le potenze viaggiano così da 90 a 181 CV – per una velocità massima di 150 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 di 10,5 secondi o 14 secondi in base alla differente cavalleria.

Quanto ai prezzi si viaggia – tenendo conto dell’attuale cambio – tra i 47.500 e i 52.300 Euro.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/denza-500-lelettrica-mercedes-per-il-mercato-cinese_173085/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis