Ford Mach 1 2020, il SUV sportivo elettrico

Debutta nel 2020, come annunciato dai vertici della Casa dell'Ovale Blu, il SUV elettrico sportivo ad alte prestazione Ford Mach 1, che prende il nome dalla pony car lanciata alla fine degli anni '60.

Ford annuncia l’arrivo, nel 2020 e nell’ambito di un processo di elettrificazione della propria gamma, l’arrivo del SUV sportivo elettrico Mach 1, nuova vettura che prende il nome dalla pony car tanto in voga negli USA tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70. Ad anticipare l’arrivo del SUV 100% elettrico è un video nel quale vediamo una Ford Mustang e una Ford Explorer entrare in un capannone. Quest’ultimo, colpito da un fulmine, dà vita a una vettura che esce alla velocità della luce dal portellone.

Ovviamente non è dato sapere, o meglio vedere, le forme di questo futuro SUV che andrà ad arricchire la gamma Ford, ma tutto lascia pensare ad un’auto dalle forme sportiveggianti e moderne, filante e imponente al tempo stesso. Questa per lo meno è la nostra sensazione. Un progetto ambizioso quello di Ford, che vuole investire 40 miliardi di dollari entro il 2022 in questo progetto di elettrificazione.

Stando ai primi rumors e alle informazioni pubblicate dai media statunitensi, pare che la Ford Mach 1 2020 avrà un’autonomia di circa 500 chilometri. Mach 1 sarà una delle prime novità Ford del prossimo decennio, ma è d’obbligo aspettarsi tanti altri inediti modelli, dato che l’obiettivo di Ford è quello di introdurre sul mercato almeno 16 elettriche pure e 24 auto ibride nel giro di 48 mesi.

ARTICOLI CORRELATI