Kia Niro EV, immagini e dati del nuovo crossover elettrico

Viene svelata ufficialmente in occasione dell’International Electric Vehicle Expo di Jeju, Corea – peraltro in anteprima mondiale – la nuova Kia Niro EV, evoluzione elettrica del SUV Kia Niro. In Europa Kia Niro EV debutta solamente a ottobre, quando il crossover elettrico farà bella mostra di sé al Paris Motor Show, il Salone dell’Auto di Parigi.

Il design rimane quello di un crossover compatto ma l’efficienza di Kia Niro EV è quella di un’auto mossa da un powertrain elettrico tecnologicamente super avanzato. Lo stile di quest’auto nasce nei centri di design Kia in Corea e in California e combina in maniera sapiente gli elementi tipici della Niro ibrida con soluzioni aerodinamicamente efficienti che permettono all’aria di scivolare sulla carrozzeria. Il radiatore è caratterizzato da una griglia inedita costituita da dieci luci diurne a LED a forma di freccia.

Lateralmente il profilo non si discosta da quello della Niro, filante e snella ma dai passaruota muscolosi in grado di donare carattere alla vettura elettrica. Il propulsore della Kia Niro EV è di nuova generazione; la sua energia deriva da un potente pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, abbinato proprio al motore elettrico da 150 kW. L’autonomia complessiva è di 450 chilometri a zero emissioni. In vendita in Corea dalla seconda metà del 2018, sul finire dell’anno Kia Niro EV arriverà anche nelle concessionarie europee.

TAGS:
TUTTO SU Kia Niro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE