Limiti di velocità più alti per le auto elettriche

In Austria si sta studiando un piano anti inquinamento che permetta alle auto elettriche ci avere un limite di velocità di 130 km/h nelle autostrade, contro i 100 km/h delle auto termiche.

Il sito Teslarati riporta come il governo austriaco stia pensando di alzare il limite di velocità delle auto auto elettriche. La soluzione verrebbe praticata in alcune autostrade austriache e mirerebbe a dare un’ulteriore spinta alla mobilità sostenibile del Paese che fa da ponte fra l’Italia e la Germania. Un provvedimento che si collocherebbe all’interno dell’Austria Air Control Act, un protocollo che mira a contenere le emissioni e ridurre progressivamente l’inquinamento atmosferico ponendo come limite di velocità massima nelle principali autostrade i 100 km/h.

Tale limite verrebbe invece portato a 130 km/h per chi guida un’auto totalmente elettrica, un incentivo non da poco per convincere gli automobilisti ad abbracciare la cultura della green mobility. Questa deroga, ha fatto sapere il ministro per la Sostenibilità austriaco Elisabeth Köstinger, è un ulteriore incentivo per il cittadino ad acquistare un’auto 100% elettrica, ma non è l’unico che verrà proposto dal governo di Vienna, che ha annunciato che aprirà le corsie preferenziali dei pullman e il parcheggio gratuito alle auto elettriche.

ARTICOLI CORRELATI