Nissan e IKEA promuovono la mobilità elettrica in Italia

Dopo Padova, tocca ora alla Capitale, Roma. Nissan installa nella città del Colosseo una modernissima colonnina di ricarica rapida per auto elettriche installata presso il punto vendita IKEA di Roma Anagnina. Questa installazione permette ai clienti di ricaricare al 100% l’auto in meno di 60 minuti, tempo durante il quale possono completare i propri acquisti. Dopo quella di Padova, si tratta dunque della seconda colonnina di tipo CHAdeMO* installata in Italia.

Nissan si dimostra sempre più impegnata nella mobilità sostenibile, uno sforzo dimostrato dalla produzione di veicoli elettrici sempre più sicuri ed efficienti, come la nuova Nissan LEAF che permette di immagazzinare e restituire energia alla rete. L’installazione della colonnina di ricarica rapida presso il punto vendita di Roma rappresenta un’applicazione reale ed efficiente di mobilità in un habitat ideale come quello dei negozi IKEA dove i veicoli 100% elettrici possono rappresentare un vero valore aggiunto sia per i clienti privati, con Nissan LEAF, sia per le aziende, con Nissan e-NV200.

Incluso il punto di ricarica presso il negozio di IKEA, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO con contributo totale o parziale, dislocate in punti strategici che consentono il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti. Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.

TAGS:
TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE