Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta ad ottobre supera Peugeot iON e Citroen CZero

Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta ad ottobre
Nissan Leaf, la berlina compatta 100% elettrica della casa nipponica, dimostra il suo successo in Italia ponendosi in testa alla classifica tra le auto elettriche più vendute nel mese di ottobre, davanti a Peugeot iON e Citroen CZero. Sbarcata nel mercato italiano ad Aprile la Nissan Leaf, ha dimostrato di non temere le concorrenti conquistando, lo scorso mese, quella parte del mercato attento all’eco-mobilità e alla salvaguardia dell’ambiente, temi per i quali Nissan pone grande attenzione.
 
La vasta gamma di auto a zero e basse emissioni proposte da Nissan dimostrano infatti il grande impegno nel realizzare vetture che aiutino a preservare l’ambiente che ci circonda e Nissaf Leaf ne è il giusto esempio, rappresentando una buona alternativa alle altre auto elettriche già presenti, da più tempo, nel mercato Italiano.

Zero emissioni e buone prestazioni con Nissan Leaf
La Nissan Leaf ha un’autonomia dichiarata di 175 km grazie alle batterie laminate agli ioni di litio, di oltre 90kw, che garantiscono le giuste prestazioni e zero emissioni. La ricarica è semplice, viene completata all’80% in circa 30 minuti grazie ad un caricatore rapido ed è possibile ricaricarla anche da casa, tramite una normale presa da 200 V, per circa otto ore. E’ poi presente il sistema di frenata rigenerativa che permette di recuperare l’energia utilizzata in fase di frenata, prolungando così l’autonomia complessiva della vettura ecologica.

Un’auto sicuramente innovativa che si basa sulla ricerca di soluzioni tecnologiche per soddisfare i bisogni reali dei clienti e la necessità di porre maggiore attenzione all’ambiente. La Nissan Leaf è disponibile in concessionaria al prezzo di 38.500 euro.

 

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE