Nissan punta a 1 milione di auto elettriche entro il 2022

Nissan è impegnata in un progetto di elettrificazione della propria gamma e punta, con il programma MOVE to 2022, a vendere 1 milione di auto elettriche l'anno.

Per ogni casa automobilistica che si rispetti, puntuale arriva il momento di presentare un “piano industriale” – e quello appena esposto da Nissan è a dir poco ambizioso, almeno per quel che concerne il mercato delle auto elettriche fino al 2022. Un obiettivo che vedrebbe la casa giapponese vendere 1 milione di auto all’anno con una spina al posto del serbatoio, almeno nei prossimi quattro anni.

Il piano messo sul campo dal quartier generale Nissan si chiama “MOVE to 2022” e parte proprio dal successo riscosso dalla Leaf, che soprattutto con quest’ultima generazione ha finalmente superato anche la prova “stilistica”. Ma Leaf è solo il “la” delle grandi ambizioni nipponiche che oltre a “lei” vorrebbero portare in listino la bellezza di otto nuovi modelli a zero emissioni. Non solo però. Si parla anche di rendere elettrici i modelli del lussuoso brand Infiniti già nel 2021 e di equipaggiare di “Guida Autonoma” almeno 20 vetture in altrettanti Paesi del mondo.

12 Foto

Forse definire tutto questo “ambizioso” risulta addirittura riduttivo, ma va detto come storicamente le case nipponiche ci abbiano sempre abituato a concretizzare i propri progetti. Anzi. Nissan sembra proprio aver posto il proprio destino finanziario proprio nel comparto elettrico – di fatto il punto d’arrivo di questo periodo di transizione che viaggia proprio in quella direzione. E a rafforzare l’idea giapponese arrivano anche i numeri – che soprattutto qui, nel “vecchio continente” – stanno sempre più sorridendo alle vetture che non necessitano più di un radiatore! Staremo a vedere.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/nissan-punta-a-1-milione-di-auto-elettriche-entro-il-2022_172901/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis