Novità Tesla dal 2018 al 2020: in arrivo crossover Model Y, Truck Semi e Pick-Up

Il mondo dell'elettrico è in continua evoluzione e Tesla gioca da assoluto protagonista. Ecco le novità che vedremo dal 2018 al 2020, a partire dal crossover Model Y e continuando con il Pick-Up, in un periodo fondamentale per l'azienda californiana

La struttura piramidale di Tesla continua ad ampliarsi. Le novità che vedremo dal 2018 al 2020 sono state già annunciate da Elon Musk che, al solito, ha scelto di raccontare i prossimi movimenti aziendali direttamente via Twitter. Niente intermediari per il numero uno dell’avveneristico marchio californiano, che dopo la presentazione di Tesla Semi e alla seconda generazione di Roadster si prepara a progettare nuovi modelli.

Il periodo che va dal 2018 al 2020 sarà di vitale importanza per Tesla, che dovrà tentare di ripagare l’enorme fiducia degli investitori. La produzione di Model 3 dovrà correre a ritmi frenetici per recuperare sui ritardi accumulati nell’ultimo anno perché il prezzo da pagare potrebbe essere un certo disinteresse per possibili futuri clienti. Soprattutto adesso che i grandi brand automotive stanno entrando nel gioco con investimenti, strutture e reti distributive di proporzioni colossali.

 

 

Dopo il Tesla Semi, la matrice da camion esclusivamente elettrica, Tesla si focalizzerà su Model Y: un Crossover di medie dimensioni costruito sulla stessa piattaforma della Model 3 da affiancare a Model X, SUV Premium destinato a un altro tipo di clientela.

La novità assoluta ad ogni modo è che Tesla produrrà un Pick-Up: “Prometto che faremo un Pick-Up subito dopo la Model Y. Da cinque anni ho in mente quello che dovrà essere il design e diverse soluzioni tecniche. Non vedo l’ora di dare il via alla produzione”.

Per quanto riguarda le specifiche del Pick-Up elettrico, Musk -sempre su Twitter, questa volta rispondendo ad una fan- ha spiegato che le dimensioni saranno circa quelle di un Ford F150 Raptor. Potrebbe essere leggermente più grande esclusivamente per ospitare alcune specifiche che, a detta del CEO statunintense, saranno rivoluzionarie per il settore.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/novita-tesla-dal-2018-al-2020-in-arrivo-crossover-model-y-truck-semi-e-pick-up_160497/

Vuoi tenerti aggiornato su Tesla?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis