Novità Tesla dal 2018 al 2020: in arrivo crossover Model Y, Truck Semi e Pick-Up

La struttura piramidale di Tesla continua ad ampliarsi. Le novità che vedremo dal 2018 al 2020 sono state già annunciate da Elon Musk che, al solito, ha scelto di raccontare i prossimi movimenti aziendali direttamente via Twitter. Niente intermediari per il numero uno dell’avveneristico marchio californiano, che dopo la presentazione di Tesla Semi e alla seconda generazione di Roadster si prepara a progettare nuovi modelli.

Il periodo che va dal 2018 al 2020 sarà di vitale importanza per Tesla, che dovrà tentare di ripagare l’enorme fiducia degli investitori. La produzione di Model 3 dovrà correre a ritmi frenetici per recuperare sui ritardi accumulati nell’ultimo anno perché il prezzo da pagare potrebbe essere un certo disinteresse per possibili futuri clienti. Soprattutto adesso che i grandi brand automotive stanno entrando nel gioco con investimenti, strutture e reti distributive di proporzioni colossali.

 

 

Dopo il Tesla Semi, la matrice da camion esclusivamente elettrica, Tesla si focalizzerà su Model Y: un Crossover di medie dimensioni costruito sulla stessa piattaforma della Model 3 da affiancare a Model X, SUV Premium destinato a un altro tipo di clientela.

La novità assoluta ad ogni modo è che Tesla produrrà un Pick-Up: “Prometto che faremo un Pick-Up subito dopo la Model Y. Da cinque anni ho in mente quello che dovrà essere il design e diverse soluzioni tecniche. Non vedo l’ora di dare il via alla produzione”.

Per quanto riguarda le specifiche del Pick-Up elettrico, Musk -sempre su Twitter, questa volta rispondendo ad una fan- ha spiegato che le dimensioni saranno circa quelle di un Ford F150 Raptor. Potrebbe essere leggermente più grande esclusivamente per ospitare alcune specifiche che, a detta del CEO statunintense, saranno rivoluzionarie per il settore.

TAGS:
TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE