Sin Biomega, l’auto elettrica danese da 20.000€

Sin Biomega è un'auto elettrica che dovrebbe debuttare nel 2021 a un prezzo di listino di poco superiore ai 20.000 euro. La sua autonomia è di 160 km.

Arriva dalla Danimarca la Sin Biomega, auto 100% elettrica che dovrebbe venire prodotta in serie e debuttare tra il 2021 e il 2023. Biomega è un marchio danese specializzato nella costruzione di bici ed e-bike  che si cimenta ora nella realizzazione della sua prima auto elettrica, una concept che da futuristico prototipo potrebbe presto tradursi in realtà grazie agli investimenti di un fondo cinese.

Commercializzata a un prezzo di circa 20.000 euro, la Sin Biomega ha quattro motori integrati nei mozzi delle ruote; i propulsori nel complesso sviluppano una potenza di 82 CV e 160 Nm di coppia massima. Il pacco batterie modulare da 20 kWh composto da un’unità fissa da 14 kWh integrata nel fondo dell’auto e da un accumulatore removibile da 6 kWh. Con un pieno di energia la Sin è in grado di percorrere 160 chilometri. Il peso, per essere una vettura 4 posti, è estremamente contenuto e si ferma a 950 kg, grazie principalmente all’utilizzo della fibra di carbonio, presente in molte componenti. Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere completato in 13 secondi mentre la velocità di punta tocca i 130 km/h.

Il nome dell’auto si ispira all’espansione urbana di Singapore e il design della vettura è caratterizzato da scelte minimaliste studiate per esaltare l’efficienza delle singole componenti. La carrozzeria non lascia spazio a linee ricercate e ammiccanti che puntano sull’essenzialità, un concetto ripreso poi per l’abitacolo. Pensata principalmente per il trasporto urbano, la Sin Biomega dispone di quattro sedili indipendenti che offrono tanto spazio per le gambe dei passeggeri.

ARTICOLI CORRELATI