Suzuki Swift Range Extender

Al Salone di Ginevra 2012 viene presentata la versione elettrica della compatta due volumi giapponese, già svelata al Motor Show di Tokyo come Swift Hybrid EV

Suzuki Swift Range Extender  al Salone di Ginevra 2012
Dopo l’anteprima mondiale in casa, al Motor Show di Tokyo 2011, fa la prima passerella europea la Suzuki Swift Hybrid EV. Per il mercato europeo però la compatta due volumi giapponese cambia nomenclatura e viene chiamata Suzuki Swift Range Extender.
Per vederla l’appuntamento è per il 6 marzo 2012, prima delle due giornate dedicate alla stampa dell’82° Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo per il pubblico).

Suzuki Swift Range Extender
La Suzuki Swift Range Extender è l’auto compatta elettrica di Suzuki, con un piccolo generatore per la ricarica.
Swift Range Extender, basata sull’ultima generazione del modello Swift rappresenta l’evoluzione della precedente Swift Plug-in Hybrid mostrata a Ginevra nel 2010. Swift Range Extender esprime la visione a breve termine di Suzuki dell’auto ecologica.
Swift Range Extender è in grado di coprire quotidianamente una distanza di 20-30 km con un’unica carica della batteria; l’autonomia può essere ampliata utilizzando un motore-generatore che carica le batterie durante la guida.
Rispetto a un veicolo solamente elettrico, Swift Range Extender ha un pacco batterie agli ioni di litio più compatto, quindi più leggero, che si carica più velocemente e che costa meno.

ARTICOLI CORRELATI