Tesla anticiperà Google nel debutto delle auto 100% guida autonoma

La Casa automobilistica Tesla, che punta a rimanere leader mondiale nel segmento delle vetture elettriche premium, ha obiettivi anche più ambiziosi e, stando a sentire le parole di Jon McNeill, piuttosto vicini all’essere realizzati. ”Le nostre macchine – ha spiegato McNeill – fanno ogni giorno più miglia di quanto i veicoli autonomi di Google hanno coperto in 10 anni. Inviano informazioni al costruttore e, con questa mole di dati, Tesla arriverà alla completa guida autonoma in un tempo molto breve”.

McNeill ha anche ribadito che ”con la guida autonoma le probabilità di un incidente sono ridotte del 50%” rispetto ad oggi. L’obiettivo di Tesla, sempre secondo Jon, è arrivare a ”un tasso di incidenti ridotto al livello del trasporto aereo”. Questi i numeri snocciolati da McNeill: oltre 3.400 milioni di chilometri percorsi, con un risparmio di carburante di oltre 150 milioni di litri.

Egli aggiunge: “le Tesla sono dotate di un software che aggiorna costantemente da remoto i singoli veicoli con molti vantaggi per i clienti. Il cliente riceve un avviso quando si avvia l’auto per spiegare come è migliorata o che cosa ha di nuovo”.

TAGS:
TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE