Tesla Olympus Max, il render si ispira alla Valkyrie

Tesla Olympus Max è il nuovo render del designer indipendente Jeroen Claus. La hypercar vanta elementi della Aston Martin Valkyrie

La seconda generazione di Tesla Roadster non sarà semplicemente la più veloce Tesla mai prodotta, ma anche una delle auto più veloci dell’intero pianeta. Ma cosa succederebbe se Tesla decidesse di produrre una super sportiva ancor più estrema, una hypercar che possa competere con bolidi come la Aston Martin Valkyrie? Potrebbe assomigliare alla Tesla Olympus Max che ci viene presentata dal designer Jeroen Claus.

Il design dell’auto si basa proprio sulla Valkyrie, come si evince da alcuni dettagli che in effetti riportano alla mente la potente Aston Martin. La parte frontale della Olympus Max ricorda comunque le Tesla attualmente in produzione, nonostante l’aggiunta dello splitter in fibra di carbonio tipico della Valkyrie. Anche lateralmente troviamo tanti elementi della veloce Aston Martin, anche se Claus ha ridisegnato le portiere e ha un po’ “giocato” con alcuni elementi aerodinamici.

Molto particolare è la parte posteriore dell’auto, forse un po’ troppo eccentrica ma di certo originale e ben studiata. Internamente spicca lo schermo dell’infotainment, piuttosto largo e sviluppato in verticale.

ARTICOLI CORRELATI