Raduni: 5°Edizione della “Off Road Fest”

Sarà Mantova ad ospitare la 5°edizione della Off Road Fest, la festa di fine anno del fuoristrada italiano, organizzata dalla rivista Motocross, leader nell’editoria specializzata. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi tra il presidente Giovanni Pavesi con Ivo Bina e Claudio Andreoli consiglieri del Motoclub Tazio Nuvolari, ente fondato nel 1914, e Cesare Bacchetta, direttore marketing della rivista ed ideatore della Off Road Fest. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova nella persona dell’assessore Fabio Aldini deputato alla promozione della città quale contenitore d’Arte, Cultura e grandi eventi.

La Off Road Fest è uno show completamente gratuito, dove nei giorni 20, 21 e 22 ottobre gli appassionati avranno possibilità di testare in pista tutti i nuovi modelli 2007 di moto da Enduro, Motocross, Trial, Supermoto e i rivoluzionari ATV Quad che stanno riscuotendo sempre più successo tra gli sportivi e gli opinion leader di tutto il mondo. Sarà a disposizione del pubblico anche il meglio dell’automobilismo fuoristrada e dei Suv, i grandi veicoli per la città, grazie alla collaborazione con il gruppo Koelliker. Grande spazio avranno anche le aggressive Mountain bike e il mondo del ciclismo.

Ricordiamo che l’anno scorso furono 5205 le persone iscritte alla manifestazione, con oltre 30000 test di prova in pista svolti su 130 differenti veicoli messi a disposizione dalle industrie. Per gestire simili numeri, che gli organizzatori contano di ampliare grazie alla centralità e preparazione del “Città di Mantova”, in questi giorni le ruspe sono al lavoro per allestire 12 piste prova ed un grande paddock dove troveranno spazio i mezzi delle squadre ufficiali dei mondiali Motocross, Supermoto ed Enduro e la frequentatissima area shopping. La manifestazione occuperà un’area complessiva di 150.000 m².
Partecipare è molto semplice, basta presentarsi al Crossodromo muniti di un documento d’identità valido, rivolgersi ai tavoli d’iscrizione delle diverse specialità, firmare la manleva e ricevere il bracciale-pass che consente l’accesso in pista.

Come raggiungere il circuito Città di Mantova
Il Circuito Città di Mantova si trova nella zona sportiva polivalente Sud di Mantova, in Via Learco Guerra 15 a pochi metri dallo Stadio Comunale Martelli. Raggiungerlo è molto semplice. Dalla uscita Mantova Nord della A 22 Autobrennero seguire le indicazioni STADIO o PALAZZO TE. Giunti allo Stadio la pista si trova a pochi metri ed è idoneamente segnalata.
Dalla uscita Mantova Sud proseguire per Km 3 in direzione Centro Città, Stadio. Arrivati alle porte della Città seguire l’apposita segnaletica. Sabato 21 per chi arriverà dopo le 12.30 si consiglia di utilizzare l’uscita Mantova Sud per la contemporaneità con l’incontro di calcio Mantova – Bologna che potrebbe creare problemi alla circondariale Nord.
Per chi intende alloggiare ricordiamo il call center della APT Mantova 0376 432432 ed il sito www.turismo.mantova.it

Cosa vedere a Mantova
In occasione del V centenario della morte di Andrea Mantegna (1506-2006), Mantova partecipa con una serie di iniziative alle celebrazioni dedicate al grande artista.
Il ministero per i Beni e le Attività Culturali ha istituito un Comitato Nazionale che celebra l’artista con una grande esposizione articolata in tre mostre che hanno aperto in contemporanea il 16 settembre nelle città dove l’artista ha aperto vissuto e lasciato alcune delle sue opere più importanti: Mantova, Verona e Padova. A Mantova, dove il Mantegna trascorse l’ultimo e straordinario periodo della sua vita, si indagano i rapporti con la tradizione classica, letteraria e artistica, nell’ambiziosa ricerca della rinascita dell’antico. In occasione della mostra allestita a Palazzo Te a 500 metri dal Crossodromo, è proposto un percorso che collega i luoghi mantegneschi della città ed una speciale Mantenga Card, che consentirà di utilizzare molti servizi gratuitamente o con riduzioni sul prezzo.

La Mostra: “Mantegna a Mantova 1460-1506”
Palazzo Te,
16 settembre 2006 – 14 gennaio 2007
Per informazioni e approfondimenti:
Centro Internazionale di Arte e Cultura di Palazzo Te, tel. 0376-369198
www.centropalazzote.it
www.andreamantegna2006.it

« Ritorna all’elenco dei Raduni

Segnala un evento o raduno
Se vuoi segnalare un evento o raduno, entra qui »
$BANNER(quadrato,style=”border: 0px;margin:1px”,target=”_blank”)

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE