Aprilia Leonardo 300

Più grinta per lo sportivo noalese

Aprilia Leonardo 300, lo scooter sportivo Aprilia, continua ad evolversi e migliorarsi. Impostosi fin dal suo debutto come mezzo comodo ma al tempo stesso sportivo e capace di offrire un elevatissima soddisfazione di guida, trova ora nella nuovissima motorizzazione 264.5 cc. ulteriore grinta e dinamismo.

Con una potenza di 20,6 CV ed una coppia di 21 Nm, entrambe caratterizzate da una curva molto dolce ed omogenea, un peso, 145 Kg, tra i più bassi della categoria, ed una ciclistica estremamente efficace e collaudata, Leonardo 300 è in grado di regalare soddisfazioni quasi motociclistiche, in linea quindi con la grande tradizione Aprilia.

L’utente Leonardo, secondo Aprilia, si caratterizza più di altri per lo spirito d’avventura, non disdegnando le lunghe trasferte anche in coppia e non fermandosi davanti al maltempo, rivelandosi competente e con un forte coinvolgimento emotivo. A conferma di ciò, rispetto a tutti gli altri possessori di scooter Aprilia, il “Leonardista” è quello che realizza le percorrenze chilometriche medie più elevate.

Tra i motivi che hanno decretato il grande successo del Leonardo, prodotto fino ad oggi in 130.000 esemplari, c’è indubbiamente quello di aver saputo racchiudere un’anima sportiva in un abito elegante e personale, evolutosi nel corso degli anni seguendo la moda e le esigenze, allargandosi ed abbassandosi rispetto all’originale del 1996 con restyiling sempre riusciti.
Leonardo ha seguito nella sua evoluzione anche la sempre maggiore attenzione verso l’ecologia, ed ora con catalizzatore ed aria secondaria rispetta abbondantemente i limiti fissati dalla normativa Euro2.

Le novità tecniche si completano con la comodissima funzione di accensione automatica delle luci, che avviene a pochi istanti dall’avvio del propulsore. Da un punto di vista estetico, Leonardo 300 si distingue per la nuova grafica delle decals riportanti la scritta “Leonardo 300” ed una leggera rivisitazione della griglia anteriore.
Disponibile nei colori Grigio Titan e Blu Main, Leonardo 300 sostituisce la versione 250, che nel 2003 ha conquistato l’8,9% della quota del suo segmento in Italia, affiancandosi a quella 125cc.

Leonardo 300 è già disponibile presso i Dealers Aprilia ad un prezzo di 3.930 Euro, franco concessionario.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE