BMW R 1200 RT

Più velocità al...turismo!

BMW R1200 RT. BMW Motorrad continua l’annunciata offensiva di prodotto. Dopo il lancio di K1200 R ed S, al Motor Show di Bologna 2004 fa la sua comparsa – in anteprima mondiale – la nuovissima Tourer R 1200 RT.
Alla base dello sviluppo di questo nuovo modello c’è la continua evoluzione telaistica e motoristica della popolare serie “boxer”, che anche questa volta vanno a migliorare ulteriormente quelli che sono gli aspetti legati alla facilità di guida, al comfort di bordo ed alla sicurezza.

La “Tourer”, inoltre, propone una profonda evoluzione stilistica rispetto al modello che l’ha preceduta: la carenatura è ora visivamente più leggera oltre che personale, ma allo stesso tempo assicura una maggiore protezione da vento e pioggia. Molto interessante la possibilità di regolare elettricamente la posizione del parabrezza.
Ma non è tutto. Dagli stilisti la palla è passata ai tecnici che hanno migliorato notevolmente il rapporto peso/potenza: basti pensare che il propulsore boxer è ora in grado di erogare la bellezza di 110 CV…distribuiti su di una massa inferiore ai 260 kg!
L’arrivo in concessionaria è previsto per il mese di gennaio. Il prezzo di vendita non è ancora stato ufficializzato.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE