Ducati 1098 F08

Pronti al via!

Ducati 1098 F08. Quale miglior occasione se non il World Ducati Week 07 per presentare agli otre 50.000 appassionati, la nuovissima Ducati 1098 F08 Superbike. Tra le curve del nuovo circuito di Misano Adriatico, Troy Bayliss ha avuto la possibilità di saggiare la moto, ancora in fase di sviluppo. Per l’occasione, la nuova Ducati 1098 F08 Superbike, ha sfoggiato una livrea caratterizzata dalle carene nere in carbonio e dal serbatoio in alluminio: una freccia nera pronta a dimostrare tutte le sue qualità.

Pronta per sostituire l’ormai datata Ducati 999, la nuova Ducati 1098 F08 Superbike, si adegua alla bozza di regolamento del Mondiale Superbike per il prossimo anno rilasciato dalla FIM due settimane fa.
A tutti quelli che ritengono la Superbike sempre più vicina al mondo della Moto GP, con mezzi altamente tecnologici più simili a prototipi che mezzi di serie, Ducati “spiattella” informazioni che fanno quasi rabbrividire! La nuova Ducati 1098 F08 Superbike, è più vicina alla versione di serie di quanto ci si potrebbe aspettare. Inalterate rimangono infatti diverse componenti del motore, come le bielle, l’albero motore, i bilancieri ed il telaio. Dedicati al mondo delle corse, risultano invece il forcellone, le sospensioni e gli scarichi.
Alla fine del breve test, Troy Bayliss ha dichiarato: “E’ bellissima, e dopo i primi giri in pista mi ha dato subito delle belle sensazioni. Si tratta solo di un primo contatto ma il feeling è buono e sono sicuro che ancora una volta Ducati è sulla strada giusta. Al momento però devo concentrarmi su un paio di cose, come vincere il titolo mondiale… ma non vedo l’ora di provarla nuovamente e con più calma.”

Con il nuovo regolamento, che alza il limite di cilindrata per le bicilindriche da 1000 a 1200 cc, la prossima stagione si preannuncia ben più calda di un ferragosto in pieno deserto! La fila delle new entry, se la bozza del regolamento dovesse essere confermata, sarà ben gremita ed agguerrita. Se ne vedranno delle belle!

Ducati introduced the brand new Ducati 1098 F08 Superbike at the recent 2007 World Ducati Week 07. On the track of the new circuit in Misano Adriatico, Troy Bayliss had the occasion to test the new motorbike, which is not in its final version yet. For the occasion, the new Ducati 1098 F08 Superbike showed a livery characterized by black keels, and carbon and aluminium tank: like a black arrow, ready to dart on the racetrack.

The new Ducati 1098 F08 Superbike is a sportscar, but at the same time it is as nearer to the final standard version as you can imagine. At the end of the road test ride, Troy Bayliss declared that this bike is beautiful: after just few minutes it gave him strong feelings. With the new championship code, which enhance the capacity edge from 1000 to 1200 cc, the next season is supposed to be hotter than a Summer on the desert!

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE