Ducati Monster 620 Capirex

Ducati Monster 620 Capirex - Foto  di

Ducati Monster 620 Capirex. Ducati coglie al volo l’occasione del Motorshow di Bologna per presentare la nuovissima versione Capirex della Monster 620. Personalizzata ed esclusiva, l’ultima erede della “dinastia Monster” rende omaggio al campione romagnolo, Loris Capirossi, che in sella alla Ducati Desmosedici ha conquistato uno storico successo GP di Catalunya, classe MotoGp.
Particolari accattivanti La Monster 620 CAPIREX si caratterizza per una livrea aggressiva ed accattivante, con cupolino, coprisella e serbatoio verniciati in rosso, con banda laterale bianca che taglia verticalmente il serbatoio nella parte superiore (riprendendo la grafica del Monster S4R).
Arricchiscono questa originale versione il logo ufficiale “Capirex”, presente sul plexiglass del cupolino, il numero 65 (il numero di gara di Loris Capirossi) ed alcuni particolari in carbonio dall’aspetto racing.
Ottimo equilibrio L’ottimo equilibrio della struttura a traliccio, offre alla Monster una facilità di guida da riferimento ed una stabilità degna di moto suspersportive, su ogni tipo di percorso. Ecco quindi sospensioni di buona qualità, ma con il solo monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione. Nella parte anteriore i due dischi da 320 mm di diametro, con pinze a quattro pistoncini offrono spazi di arresto di tutto rispetto, per soddisfare in pieno chi desidera la massima sicurezza ed è in grado di gestire la potenza dell’impianto.
Piccola cilindrata, grandi soddisfazioni Il bicilindrico raffreddato ad aria garantisce buone prestazioni ed un erogazione che si mantiene sempre fluida grazie alla gestione elettronica dell’iniezione. Allo stesso tempo, dispone di invidiabili doti di allungo, apprezzabili in tutte le situazioni, soprattutto nella guida su percorsi misti, che esaltano le qualità ciclistiche della Monster.
Sul Monster 620 Capirex è presente un nuovo cambio a sei rapporti, che regala scatto ai bassi regimi e un maggiore comfort di marcia agli alti regimi di rotazione. Una seconda importante innovazione, che rappresenta una svolta tecnologica importante, è l’adozione di una nuovissima frizione a bagno d’olio, introdotta su queste particolari versioni per favorire la facilità e precisione di guida.
Nuova frizione La frizione a dischi che equipaggia i Monster 620 Capirex – la stessa adottata dal modello tradizionale – è brevettata e progettata da Adler, sviluppata su precise specifiche del reparto R&D Ducati e prende il nome di APTC Adler Power Torque Plate Clutch. È una frizione dotata di asservimento in coppia: ciò significa che la coppia trasmessa è sempre in funzione della coppia applicata sul dispositivo. Grazie a questa caratteristica è stato possibile limitare drasticamente lo sforzo da applicare sulla leva al manubrio, pur assicurando un funzionamento eccellente e un’ottima resistenza allo stress.
Un’altra importante peculiarità è la capacità di limitare automaticamente in staccata il saltellamento della ruota posteriore sull’asfalto, rendendo la vita più facile nella guida sul bagnato o al limite.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE