Eventi estivi HOG

L'Harley Davidson Owners' Group, fondato nel 1983, organizza una serie di eventi per il suo milione di associati sparsi in oltre 120 paesi

La stagione degli eventi Harley-Davidson europei prenderà ufficialmente il via nel Golfo di St.Tropez, dove dal 7 al 10 maggio 2009 la raffinata ed energica località di mare Port Grimaud ospiterà la 3a edizione dell’Harley-Davidson Euro Festival.

Sapore di mare anche per il sesto H.O.G. Italian National Rally che si svolgerà all’interno del porto turistico di Pescara da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno. Un appuntamento aperto a tutti che aprirà una stagione densa di eventi tra i quali la sedicesima edizione de i “Giochi del Mediterraneo”, manifestazione sportiva multidisciplinare cui partecipano le nazioni che si affacciano sul mare Mediterraneo.

Il successivo evento in calendario, nel segno dell’avventura, sarà il 18 Annual European H.O.G. Rally, in programma dal 25 al 28 giugno 2009. La località costiera di Jamaal, in Lettonia, farà da sfondo al raduno di quest’anno, che rappresenta il principale tra gli appuntamenti H.O.G. (Harley Owners Group).

Tappa successiva: Amburgo. La città portuale tedesca si prepara a ospitare, dal 26 al 28 giugno 2009, fino a 700.000 visitatori per la sesta edizione del festival Hamburg Harley Days, una manifestazione di proporzioni immense organizzata niente di meno che nel centro cittadino e totalmente dedicata all’universo Harley-Davidson. Un appuntamento imperdibile con tanta musica, concessionari, espositori e harleysti provenienti da ogni dove. 

Sarà invece il cuore di Barcellona a fare da palcoscenico ai Barcelona Harley Days, in programma dal 17 al 19 luglio 2009. L’appuntamento H.O.G. promette di invadere la città con mostre, demo rides, spettacoli e musica, per soddisfare anche gli appassionati più esigenti.

Il mese di luglio vedrà invece Harley-Davidson impegnata in un sodalizio con il circuito di Silverstone, nel Northamptonshire, Inghilterra, dove dal 24 al 26 del mese avrà luogo un nuovo evento, il Silverstone Classic. Con auto e moto d’epoca, il meglio di Harley-Davidson e un concerto serale all’aperto, il calendario Harley si arricchisce così di un nuovo memorabile appuntamento.

Per il 12° anno di fila, la European Bike Week – tra i più grandi e amati eventi motociclistici in Europa – si svolgerà presso il Lago Faaker in Austria, dove l’intera regione della Carinzia sarà trasformata in una celebrazione dello stile di vita Harley-Davidson. Per sei giorni, dall‘8 al 13 settembre 2009, la località richiamerà gli appassionati di tutta Europa con una fitta scaletta di attività, musica, spettacoli e show mozzafiato. Quest’anno, poi, il programma vedrà una “Customizer Area” più ampia che mai, dove si potranno incontrare i grandi nomi della customizzazione personalizzata. Per di più, la European Bike Week è completamente gratuita.

Gli eventi sopra indicati non sono le uniche attività previste dal calendario 2009 di Harley-Davidson. Ci sarà, infatti, tutta una serie di appuntamenti in luoghi ancora più esotici, come la Dubai Bike Week (19-21 marzo 2009); l’Africa Bike Week (30 aprile -3 maggio 2009); la famosa Love Ride in Svizzera (3 maggio 2009), oltre a tutti i Raduni Nazionali H.O.G., organizzati nelle più belle località di Italia, Repubblica Ceca, Norvegia, Francia, Finlandia, Paesi Bassi e via discorrendo – ciascuno con un ‘sapore’ tutto proprio. Infine, si potrà anche scegliere tra numerosi Touring Rides Harley-Davidson nella Valle della Loira, in Sudafrica e in Medio Oriente. 

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE