Honda all’Intermot 2004

Monaco - Orizzonti allargati…

Honda all’Intermot 2004. E’ stato un Intermot 2004 molto interessante per gli amanti del marchio Honda. Certo, chi si aspettava una CBR 600 RR 2005 completamente diversa rispetto al modello che l’ha preceduta sarà rimasto un po’ deluso, ma bisogna anche comprendere il punto di vista Honda: l’attuale modello vince sul mercato e stravince in pista nel Campionato Mondiale SS…per cui un affinamento estetico e meccanico – che alla bilancia vale comunque 6 kg in meno! – appare più che sufficiente per “domare” una concorrenza…non proprio scatenata. Prezzo? 10.400 euro.

Ma di RR si è parlato anche per la tecnologica CBR 1000, visto che il modello rimane sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, grafiche a parte: una piacerà sicuramente agli appassionati di MotoGp, visto che riprende in tutto e per tutto quella delle moto ufficiali schierate dalla HRC.
Passando al motard, si è fatta notare la F-MX: si tratta di una moto estremamente semplice nell’impostazione ciclistica e meccanica, ma in termini di design appare molto aggressiva e ben studiata. Il prezzo di vendita di 6.000 euro circa.
Sul fronte degli scooter, si fanno segnalare due news. Un profondo restyling del Foresight ed il trasgressivo Zoomer 50: nato per le metropoli, il nuovo “scooterino” a quattro tempi rinuncia ai fronzoli per fare spazio alla semplicità ed all’elettronica che governa il suo impianto di iniezione…
Altre novità di dettaglio hanno riguardato il Goldwing, il CB1300, CBR 600 F e VTR 1000 F.
Ricordiamo che Honda Italia porterà… direttamente “in Casa” degli appassionati italiani le novità presentate al Salone di Monaco: appuntamento fissato dunque presso il paddock del circuito di Adria (www.adriaraceway.com) per l’”Honda Days” (9 e 10 ottobre 2004).
Vai alle schede di – Honda CBR 600 RR ’05Honda F-MXHonda Zoomer 50

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE