Honda Forza Smart 2-seater

Tuning e tecnologia per lo scooter nipponico

Honda Forza Smart 2-seater. Interessanti novità giungono dal Salone di Tokyo 2007. Tra vetture e concept car, fa la sua comparsa anche un prototipo a due ruote marchiato Honda: Forza Smart 2-seater. Come si intuisce già dal nome,la concept bike è basata sul famoso 250 monocilindrico nipponico, a cui è stato aggiunto un, a dir poco completo, sistema di intrattenimento multimediale, degno del più elaborato ed estremo tuning!
Lo scooter è stato equipaggiato con il medesimo sistema di intrattenimento AVN installato anche nella Concept car, rigorosamente Honda, Fit Daily Active Concept. Grazie ad un sistema di inter-comunicazione, il centauro potrà interagire con tutte le funzioni del sistema multimediale, oltre che, ovviamente, con il passeggero.
Come nel caso della versione a quattro ruote, video game, navigazione e funzioni audio-visive, sono solo alcune delle numerose funzioni offerte dal sistema AVN. Oltre ad il sofisticato impianto multimediale, Honda Forza Smart 2-seater è arricchito di una serie di illuminazioni a LED che ne corredano ed addobbano le plastiche, creando l’immancabile illuminazione “tuning” che, oltre ad essere ad altissimo impatto scenico, riveste anche un ruolo importante nel campo della sicurezza. I LED frontali, infatti, si rivelano degli ottimi fendinebbia mentre, al posteriore, un generoso terzo faro, che riprende le forme di quello di Honda Fit Daily Active Concept, ne aumenta sensibilmente la visibilità.
Per il momento il nome Concept bike ne esclude un’immediata commercializzazione, ma siamo certi che se Honda Forza Smart 2-seater entrasse in un qualunque concessionario, più di qualche cliente ne rimarrebbe folgorato! E’ da vedere se positivamente o negativamente, ma sicuramente Honda Forza Smart 2-seater non passa assolutamente inosservato.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE