KTM Adventure Tours

Un team di esperti a disposizione di chiunque desidera imparare, tante le proposte in programma

Nome Scuola
ktm Adventure Tours

Organizzatore
KTM Adventure Tours

Tipologie di corsi
Tre diverse tipologie con cinque livelli di difficoltà, dai più semplici ai più avventurosi

Costi
Da un minimo di 230,00 Euro ad un massimo di 1.950,00 Euro

Contatti:
www.ktmadventuretours.com
KTM Adventure Tours Italia
Via Pietrasanta, 12
I-20141 Milano
Tel. +39.02.5680.4886
Fax +39.02.5680.4861

Informarsi sulla tipologia di attrezzatura, un corretto abbigliamento è alla base della sicurezza e del divertimento.

Corso Camp
Esercizi mirati a migliorare la guida e i tempi dei partecipanti, il tutto sotto l’occhio attento di piloti KTM. Durata del corso: un fine settimana

Corso Trip
Itinerari attraverso l’Europa, guide locali al servizio dei piloti svelano trucchi e consigli utili. Gruppi max di 7 persone. Durata del corso 3/4 giorni , viaggio a proprie spese , vitto e alloggio compresi. Moto KTM propria o a noleggio

Corso Travel
Guide esperte accompagnano i piloti tra dune, sentieri nascosti, nella giungla e piste di ghiaia. Percorsi di enduro più esotici del mondo. Durata del corso : una settimana. Moto a noleggio, vitto ed alloggio compresi; volo aereo escluso.
Livello esperienza 1

Offroad: Sterrati e sentieri non particolarmente difficili.
Street: La tecnica di guida è ancora in fase di sviluppo, il pilota è in grado di effettuare frenate di emergenza e scartare velocemente.

Livello di esperienza 2

Offroad: Strade sterrate con buche o qualche solco piuttosto profondo, corsi fluviali prosciugati, guadi semplici, sentieri stretti senza salite o discese estreme.
Street: Almeno due stagioni o 10.000 km di esperienza di guida in moto. Guida disinvolta e decisa ma non completamente sicura.

Livello di esperienza 3

Offroad: Strade sterrate con buche profonde, sentieri stretti con tornanti in contropendenza, salite, discese e guadi impegnativi.
Street: Pieghe fino a 40 gradi; su strade bagnate l’impostazione di guida è corretta ed abbastanza sicura. Si forma uno stile di guida personale.

Livello di esperienza 4

Offroad: Salti rocciosi, sabbia profonda, solchi e fondi vischiosi, alternati a passaggi con salite e discese estreme.
Street: Stile di guida personale, capacità di effettuare con impostazione corretta anche curve in contropendenza e di affrontare in velocità curve in salita, curve in discesa e tornanti stretti.

Livello di esperienza 5

Offroad: Passaggi molto difficili affrontati con qualsiasi condizione meteorologica, anche particolarmente avversa .
Street: Esperienze agonistiche a livello amatoriale, oltre 50.000 km percorsi in moto. Sfruttamento quasi completo dell‘aderenza delle gomme anche con pioggia. Frenata fino in curva, morbidi cambi di carico, accelerazione anticipata.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE