Moto GP – Test Qatar

Conclusa la tre giorni di test

Moto GP – Test Qatar. L’affascinante circuito del Qatar, che ospiterà la gara inaugurale della stagione 2007 della MotoGp, saluta i piloti dopo tre giorni di test di durata, gomme e settaggi.
Tirando le somme alla chiusura di queste prove, molti i piloti e le Case soddisfatte del lavoro fatto. Le Rosse di Borgo Panigale, dopo un secondo giorno non perfetto a causa dell’affidabilità delle gomme, escono a testa alta dal Qatar grazie ad un sorprendente Capirossi che piazza una serie di giri da riferimento. Stoner non si dimostra affatto da meno confermando un ottimo ritmo ed un eccellente feeling con la Ducati GP7. Sembrano comunque rimanere rilevanti i problemi con la gomma da qualifica che pare proprio non reggere il passo delle due Ducati.
Valentino Rossi torna fra i “comuni mortali” e, dopo una spumeggiante avvio, si piazza al terzo posto anche lui afflitto da problemi di deterioramento delle gomme. Il pesarese non è riuscito a concludere tutti i giri a disposizione a causa proprio di un’eccessiva usura degli pneumatici.

Un po’ in sordina Marco Melandri che, con la Honda del team Gresini gommata Bridgestone, trova un ottimo feeling con i pneumatici, ma non con la moto: ritenuta dal romagnolo un po’ sofferente dal punti di vista della potenza.
Va segnalata poi, l’ottima prestazione di Hopkins su Suzuki che vola sul circuito del Qatar staccando un ottimo secondo tempo, ma che si vede poi costretto ad un ritiro anticipato a causa di una brutta caduta che porta con se un piede rotto ed una probabile frattura al polso. Salterà quindi i test a Jerez, ma dovrebbe comunque recuperare per l’inizio del campionato.
Soddisfazioni anche per il team Honda di Pedrosa e Hayden, grazie ad un’ottima prestazione del pilota spagnolo che porta la propria RC212V ad infrangere il record della pista. E pensare che si era passati alle 800 cc per contenere le potenze…
Adesso non resta che attendere il 23 febbraio, data in cui inizieranno i test nel circuito di Jerez de la Frontera, dove se ne vedranno delle belle visto che manca veramente poco al 10 marzo, data d’inizio del Mondiale 2007.
– Due ruote che passione!
Visita la nostra fotogallery per scoprire alcuni dettagli in più della Moto GP – Test Qatar.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE