Moto Guzzi California EV 80

Moto Guzzi California EV 80 - Foto  di

Per i suoi 80 anni la Guzzi ripropone in versione celebrativa uno dei suoi cavalli di battaglia.

Moto Guzzi California EV 80. Quest’anno la Casa di Mandello del Lario compie 80 anni, e per celebrare degnamente la ricorrenza il nuovo patron Ivano Beggio ha deciso di ripartire da uno dei modelli di maggior successo: la California. La EV80 è una moto che ricalca una filosofia cruiser e il pensiero va subito alla Harley-Davidson.

Selleria “made in Poltrona Frau” La linea della California risulta modificata dalla presenza di una sezione parabrezza completamente nuova, con una carenatura proporzionata. Prestigiosi appaiono gli accessori in pelle che nascono dalla collaborazione con un vecchio, celebre marchio italiano come Poltrona Frau: le borse laterali (in una morbida forma a goccia, che ricorda le realizzazioni dei customizzatori americani), la sella, lo schienale, le manopole, le leve e la chiave sono tutti “made in Poltrona Frau”, in una gradevole nuance bordeaux. Nuovi i parapiedi che proteggono dall’acqua, mentre le cromature sono state distribuite con generosità.
Meccanica tradizionale col famoso 1000 bicilindrico a V Per quanto riguarda la parte meccanica, non ci sono differenze sostanziali rispetto all’insieme motore-ciclistica della California EV, con tre dischi assistiti dal sistema di frenata integrale Guzzi, la trasmissione a cardano con cambio a 5 rapporti spinti dal ben noto bicilindrico a V trasversale a due valvole per cilindro, nella sua ultima evoluzione con iniezione elettronica e raffreddamento ad aria, i cui 1064 cc erogano 75 cavalli con una coppia vigorosa già dai bassi regimi. La Ev 80 è disponibile in un unico colore, Rosso Vintage.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE