Moto più bella del web – 2008 Ultimissimi giorni

Il prossimo 27 Agosto si chiuderà il sipario, è sempre maggiore il distacco della Ducati 1098R che vanta il primo posto nella classifica assoluta, si difende bene nella categoria sportive la Honda CBR 1000RR

Vota subito per la tua preferita e vinci un soggiorno!

Moto più bella del web – 2008 Ultimi giri di pista per il concorso di infomotori.com, la “moto più bella del web – 2008” sta per venire annunciata al popolo del web. A pochi giorni dalla chiusura del concorso si contano oltre 27mila voti, i lettori non si sono fatti attendere per decretare LA Migliore dell’anno. Classifica Assoluta Le preferenze si erano già intuite fin dall’inizio, la Ducati 1098R avanza solitaria e indisturbata. Lontane ma degne di segnalazione troviamo Honda DN-01, la BMW HP2 Sport, Yamaha R1 10° Anniversario, Triumph Speed Triple Matt Black, Harley Davidson Softail Cross Bones, Suzuki Hayabusa GSX1300R, chiude l’innovazione con Piaggio MP3. Categorie Sportive Al primo posto troviamo la rivoluzionaria Honda CBR 1000RR Fireblade, ma attenzione a pochissimi voti di distanza si piazza l’amata Yamaha R1, talmente vicine che durante il caldissimo Agosto potremmo vedere dei cambiamenti dell’ultimo minuto. Gli amanti della velocità sono avvisati. La classifica prosegue con Aprilia RSV1000R, Kawasaki ZX-10 R, KTM RC8, Suzuki GSX-R 1000, chiude la classifica la BMW R1200S. Categoria Naked Ribadisce il suo primato la Ducati Monster 696, famosa e apprezzata ha sbaragliato la concorrenza. Gli altri modelli in gara si stanno accontentando di ben pochi voti a confronto. Seconda con meno della metà di preferenze troviamo la Triumph Street Triple, a seguire Moto Guzzi Griso 8V, BMW R1200R, Honda Hornet 600, Suzuki B-King, Yamaha FZ1, chiude Benelli Tornado Naked Tre 899s. Categoria Enduro Stradali Leader anche nelle vendite è la BMW R1200GS, segue ma avrebbe bisogno di uno slancio da parte dei lettori l’Honda Transalp, si difende bene anche la Moto Morini Granpasso. Troviamo poi Moto Guzzi Stelvio, Yamaha Tenerè, Benelli Tre 1130K Amazonas chiude la classifica Buell XB12XT Ulysses.

Categoria Turistiche Bisogna ammettere che i lettori premiano senza dubbio alcuno i marchi italiani, infatti, anche in questa categoria al primo posto giochiamo in casa con Moto Guzzi Norge 1200, segue a distanza l’America … Harley Davidson Electra Glide Ultra Classic, la classifica continua con BMW K1200GT, Kawasaki GTR 1400, Yamaha FJR 1300, Honda Pan European 1300. Categorie Motard Questa categoria conferma e ribadisce i gusti dei lettori, la Ducati Hypermotard ha distanziato le rivali lasciando dietro di se solo polvere… Distanti si posizionano BMW HP2 Megamoto, KTM 690 Duke, Aprilia Dorsoduro, Yamaha XT660X, Benelli BX 570 Motard. Categoria Scooter Le vendite avevano già ribadito i gusti del pubblico, ora la nostra particolare classifica lo incorona senza rivali, stiamo parlando del Yamaha T-Max 500. Secondo il marchio Gilera GP800 che nell’ultimo mese ha sorpassato la storica Piaggio Vespa GTV Navy. Seguono Suzuki Burgman 400, Piaggio Beverly Cruiser 500, Honda SH 300, Aprilia Atlantic 400, Vectrix Eletrix chiude la classifica il Kymco People S200. Categoria Abbigliamento Le categorie abbigliamento sono suddivise, stivali, tute, caschi, ma le preferenze convergono tutte in un’unica grande casa. La Dainese si conferma come la più amata dai piloti motociclisti, da sempre attenta a esigenze e sicurezza Dainese viene premiata dai nostri lettori. Seconde Alpinestars per gli stivali e Axo per le tute. AGV prima nella categoria caschi, da poco acquisita dalla Dainese conferma la tendenza, seconda Arai. Categoria Pneumatici Ultima categoria certamente non per importanza. Nessuna sorpresa, al primo posto incontrastata la Pirelli, seguita da Bridgestone, Michelin, Dunlop, Metzeler e Continental. Esprimi la tua preferenza, vota subito e scegli la tua preferita!

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE